TENNIS - Il TC Lucca Vicopelago ci riprova. E lo farà, il team del presidente Donald Morrison, con diverse novità in organico. La squadra lucchese ha l'ambizione e la consapevolezza di poter ambire alla prossima finale di Serie A1 che per il secondo anno consecutivo si giocherà al Palatagliate dal 6 all’8 dicembre.
Via Giulia Remondina e, soprattutto, Jasmine Paolini (passata al TC Italia Forte dei Marmi con cui è salita in A2), il D.S. Roberto Bertagni ha perfezionato diversi e mirati acquisti. Intanto alle confermate Alice Matteucci, Jessica e Tatiana Pieri, e alla già annunciata Irina Bara (numero 184 del ranking WTA e 80esima nel doppio), hanno deciso di sposare il progetto del team lucchese le due ucraine Katarina Zavatska (n.133 delle classifiche mondiali) e Valentyna Ivakhnenko (numero 217). Inoltre faranno parte della rosa anche Serena Puccinelli, Costanza Politi e il giovane talento del vivaio Laura Bertagni, ragazzina di cui si dice un gran bene.
Alla prossima A1 prenderanno parte i seguenti circoli: Ct Lucca Vicopelago, Tc Genova 1893, Usd Beinasco, Tc Prato, Club Atletico Faenza, Tc Parioli e le neopromosse Ct Siena e Bal Lumezzane. Invariato il format la fase a gironi, due da quattro squadre ciascuno, scatterà il 13 ottobre e terminerà il 17 novembre. Alle semifinali, in programma dal 24 novembre al 1 dicembre, così come i play-out, accedono le prime due di ogni gruppo mentre le penultime e le ultime proveranno a mantenere la A1 passando dalla lotteria degli spareggi retrocessione. Le finali scudetto, che si terranno di nuovo a Lucca dopo il successo della passata edizione, si disputeranno nel weekend che va dal 6 all’8 dicembre.