BEACH TENNIS - Un turbine di emozioni ha avvolto il 9° “Città di Viareggio-Memorial Federico Paris”, torneo internazionale di beach tennis organizzato al bagno Andrea Doria di Torre del Lago Puccini dall'associazione Bad Players, con il patrocinio del Comune di Viareggio e del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia.
![](https://www.noitv.it/wp-content/uploads/2019/07/PFM_6807-750x474.jpg)
Una cavalcata conclusa in trionfo da Burmakin-Ramos Viera e Gasparri-Cimatti, le coppie regine di questa intensissima cinque giorni on the beach, conclusa domenica davanti a un pubblico da far invidia alle migliori “arene” internazionali.
La giornata decisiva è stata segnata solo in parte dal meteo instabile: il grande pubblico non è comunque mancato. Finale femminile con le due migliori coppie del tabellone: Flaminia Daina-Nicole Nobile e Giulia Gasparri-Sofia Cimatti. Gasparri-Cimatti , dopo aver trascinato l’incontro al tie-break, chiudono set e match con lo score finale di 6-4, 7-6 (7-5).
Finale maschile con le coppie Nikita Burmakin-Antomi Ramos Viera e Doriano Beccaccioli-Davide Benussi. I favoritissimi del duo russo-iberico risolvono tutto in meno di un’ora. A Sofia Cimatti e Antomi Ramos Viera anche il trofeo di miglior giocatrice e miglior giocatore del torneo.
Non poteva certo mancare l’omaggio a Federico Paris, il giovane della famiglia Bad Players scomparso sette anni fa in un incidente stradale, un abbraccio per il ragazzo a cui è intitolato il torneo, rimasto nel cuore di tutti gl sportivi viareggini.