GALLICANO - Sala Guazzelli gremita per il confronto tra i candidati a sindaco per il Comune di Gallicano. Sul palco i tre competitor. Il sindaco uscente David Saisi, che si presenta con la lista Gallicano C'é; Damiano Simonetti, appoggiato dalla lista Prima Gallicano; Furio Valiensi, sostenuto dalla lista Uniti per Gallicano.
Già nella loro introduzione i candidati hanno tracciato le linee guida della loro proposta amministrativa. Simonetti ha subito battuto sull’identità leghista della propria candidatura; Valiensi ha sottolineato la necessità di collaborare di più con le altre realtà del territorio; Saisi ha proposto un rapporto ancora più diretto tra comune e cittadinanza.
Poi, un’ora e mezzo di confronto serrato su vari temi della campagna elettorale. Le scuole, il lavoro, il bilancio del comune e le tasse, ma anche le cose fatte e da fare nel centro storico di Gallicano, nelle frazioni e per la sicurezza del territorio. Valiensi ha attaccato spesso il sindaco uscente, Saisi ha rivendicato i risultati della propria amministrazione, Simonetti ha proposto l’alternativa leghista.
Il confronto è disponibile sul sito di NoiTv. Prossimo appuntamento con Occhio al sindaco venerdì 10 maggio, con i candidati a Borgo a Mozzano.