VIAREGGIO - La pioggia ha provato a fermare Burlamacco ma non ce l'ha fatta. Nonostante il maltempo la festa è iniziata ugualmente a Viareggio, con il primo corso del Carnevale, trasmesso dalla nostra emittente.
E la magia dei carri ha subito fatto dimenticare a tutti il cielo grigio. Il primo carro che si è presentato al pubblico in piazza Mazzini è stato quello di prima categoria “La teoria del Kaos” di Umberto, Stefano e Michele Cinquini.
Poi il Trump che sogna la luna, di Luca Bertozzi. E il carro di Alessandro Avanzini, che con Medea quest’anno ha scelto la mitologia greca.
E l’omaggio a Frida Kahlo di Lebigr- Roger, il carro dal titolo Adelante.
Poi, via via, tutti gli altri con le pedane aggregative, le maschere isolate e le mascherate di gruppo. Meno satira politica quest’anno e più attenzione ai grandi temi.
Come quello ecologista rappresentato dalla balena di Roberto Vannucci, un appello all’umanità perchè riesca a salvare il mare.
Appuntamento con il secondo corso domenica prossima.
è ancora in tempo a salvare il mare.
E poi le maschere, l’allegria, la musica e la spensieratezza che contraddistinguono da sempre il carnevale viareggino. Prossimo appuntamento con Burlamacco, domenica 17 febbraio, con il secondo corso. Sui viali a mare e su Noitv.