PIETRASANTA - Bar, pasticcerie, ristoranti, supermecati e anche semplici famiglie. Da oggi nessuno ha più scuse per buttare il cibo avanzato o non utilizzato. A Pietrasanta infatti è stata lanciata dal Comune l'iniziativa "Io non spreco" in collaborazione con Azzurra onlus, associazione che si occupa di raccolta alimentare.
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2019/01/basta-sprechi-un-numero-whatsapp.jpg?fit=696%2C392&ssl=1)
Secondo le stime presentate, ciascuno di noi spreca 65kg di cibo anno pro-capite. Un capitale che può e deve essere destinato alle tante persone del territorio che ne hanno bisogno.
Di qui il progetto dell’associazione pietrasantina, rivolto a tutti: operatori della ristorazione, della distribuzione, hotel, ma anche normali cittadini. Da oggi donare sarà più facile: grazie ad una guida pratica messa in distribuzione che spiega cosa può essere conferito. E un numero Whatsapp per programmare il ritiro o la consegna ai volontari di Azzurra. (392.7518652.)
L’associazione Azzurra distribuisce oggi 150 pacchi famiglia oltre ad organizzare, tre volte la settimana, i giorni della carità con la parrocchia di San Martino per distribuire pacchi alimentare a chi ha bisogno.