Turismo: in Versilia in dieci anni perso mezzo milione di presenze

Turismo: in Versilia in dieci anni perso mezzo milione di presenze

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Albergatori, balneari e commercianti a lezione per preparare il turismo di domani, in attesa della stagione estiva 2019. Sono partiti per il terzo anno i corsi di formazione organizzati dall'Abc di Lido di Camaiore e tenuti dalla società specializzata trentina Hotel Klinik.

Si riparte da una stagione buona ma non buonissima, e da un dato – riferito dal sindaco Alessandro Del Dotto da fonti regionali. In dieci anni, dal 2007 al 2017 la Versilia ha perso mezzo milione di presenze, in gran parte italiani. Ma in cosa è rimasta indietro la Versilia in questi anni?

Per l’Abc la strada maestra, accanto all’organizzazione di eventi estivi, è quella diventare un’agenzia formativa a tutti gli effetti.