Cronosquadre della Versilia più forte del maltempo

Cronosquadre della Versilia più forte del maltempo

Redazione

di Redazione

CICLISMO - Si è chiusa ieri, domenica 11 marzo, l'undicesima edizione della Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli, che per la prima volta ha visto la pioggia sul lungomare versiliese.

Solo 68 squadre delle 115 squadre iscritte si sono presentate alla partenza, ma lo spettacolo non è mancato con la vittoria per le squadre da 8 del Team Lnc Jollywear con una media di 49,66 (altissima considerando le condizioni meteo)dopo 5 anni di dominio del Team Sportissimo di Modena.

Per le squadre da 4 Team Leo Constructions 1 domina per la terza volta con una media di oltre 47 km/h.

Altissima la presenza della squadre femminili, presenti in 8 su 9 iscritte, a dimostrazione di quanto siano toste le donne cicliste.Vincono Le Stemax donne nelle squadre a 8 e le versiliesi Gulligirls per le squadre da 4.

Novità dell’edizione 2018, la gara riservata alla categoria Elite Under 23 e Continental, che ha visto le più importanti squadre italiane a confrontarsi con questa specialità.

Vince il Team Colpack con una media di 51,97 km/h (6 atleti), sulla Petroli Firenze Hopplà Maserati a 21 secondi e Sangemini Mgkvis a 1’ e 15’’.Presente alla gara il commissario Tecnico della Cat.Elite/Under 23 Marino Amadori.

Grande successo della macchina organizzativa, malgrado l’ostacolo maltempo. Sabato sera presso la Capannina di Franceschi, dopo la presentazione dell’evento, è stato premiato da Alessandro Petacchi e Michele Bartoli, l’attuale CT della nazionale ciclismo Davide Cassani.