Prima campanella speciale alla primaria di S. Angelo

Prima campanella speciale alla primaria di S. Angelo

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Primo giorno di scuola anche nel comune di Lucca. Alla scuola primaria di S. Angelo la cerimonia d'inaugurazione dopo gli importanti lavori di ristrutturazione effettuati durante l'estate.

 

 

Primo giorno di scuola speciale, anzi specialissimo, per i bambini della primaria di S. Angelo a Lucca. L’istituto è stato oggetto negli ultimi mesi di importanti lavori di ristrutturazione e in occasione dell’inizio anno scolastico le maestre, la direzione  e l’amministrazione comunale hanno scelto di organizzare una piccola festa con tanto di messaggi scritti dai piccoli e inviati nel cielo. I lavori, costati 610.000 euro, hanno riguardato il tetto, gli infissi, l’impianto di riscaldamento e la sicurezza sismica e antincendio. Per il sindaco Tambellini, affiancato dagli assessori, è stata l’occasione per fare il punto della situazione sui tanti interventi effettuati durante le scuole nelle scuole primarie e secondarie; i più importanti alla De Nobili di Santa Maria a Colle (250.00 euro per l’impianto di riscaldamento), alla Del Prete di S. Anna per l’agibilità dell’ala nord-est (130.000 euro).

In totale sono 7.913 i bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 13 anni iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Lucca.