VIAREGGIO - Un assessore in ciascuna giunta che si occupi dei rapporti di collaborazione tra Lucca e Viareggio. E' questo l'oggetto dell'accordo siglato tra Alessandro Tambellini e Giorgio Del Ghingaro. Dura risposta di Tambellini a chi parla di accordo preballottaggio che svende Lucca: "Idiozie".
Un assessore in ciascuna giunta che si occupi dei rapporti di collaborazione tra Lucca e Viareggio. E’ questo l’oggetto dell’accordo siglato tra il ricandidato sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e il primo cittadino di Viareggio Giorgio Del Ghingaro.
I dettagli del progetto, denominato “Muramare, dalle Mura al Mare in 15 minuti”, sono stati svelati nel corso di una conferenza stampa. In sostanza gli assessori designati si occuperanno di promozione del territorio, ma in un’ottica comprensoriale, valorizzando i punti di forza in comune. Patrimoni come Puccini (basti pensare alle possibili sinergie tra Festival Puccini e Teatro del Giglio), il Carnevale e i Comics, i beni legati ai Bonaparte e molti altri ancora.
Il solo annuncio di questa conferenza stampa aveva provocato dichiarazioni e articoli stampa in cui si gridava alla svendita di Lucca e di un posto in giunta a un “Delghingariano” per una manciata di voti. La risposta di Tambellini è chiara.
Allo stesso tempo, però, Del Ghingaro ha annunciato apertamente che voterà per Tambellini e per i valori che incarna.