A Careggine è tornata la “Wife Carring”; mogli in spalla e via…

A Careggine è tornata la “Wife Carring”; mogli in spalla e via…

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CAREGGINE - Si è svolta domenica scorsa a Careggine la seconda edizione di Wife Carring. L'idea di portare in Garfagnana una pratica sportiva molto diffusa in nord europa e in paesi come Svezia Finlandia e Norvegia, è stata del Sindaco Mario Puppa. Del resto già nel 2016 l'iniziativa ebbe un grande successo.

 

Anche quest’anno tante coppie hanno voluto cimentarsi in questa particolar tenzone che consiste nel portare in spalla la moglie, l’amica, l’amante o anche la sorella, fate voi. E se un anno fa il percorso si snodava tra le mura domestiche…si fa per dire…. stavolta i partecipanti hanno dovuto affrontare un viaggio verso la spiaggia. Pronti via e c’era da riempire la valigia per la vacanza, prendere il necessario dentro un armadietto, poi…aprire l’ombrellone, pescare tre piccoli pesci e finalmente sdraiarsi al sole di… Careggine.

La coppia che vediamo in azione Alessia e Valerio di Pontedera si sono classificati al secondo posto e si sono aggiudicati 180 bottiglie di acqua azzurrina, terzi Rossano e Simona premiati con 90 bottiglie di acqua. I vincitori sono stati Giulia Corsi e Osvaldo Tamagnini impiegando l’ottimo tempo di 1’14 aggiudicandosi così ben 1096 bottiglie di acqua Azzurrina, l’equivalente di un anno di fornitura. Un premio speciale è andato inoltre alla coppia con il costume più apprezzato: Claudia e Alessandro nel ruolo di Olivia e Braccio di Ferro.

Tra meno di un mese sempre a Careggine prenderà il via la Festa della salsiccia al metro e ne vedremo davvero delle belle…