“Forte come la musica”

“Forte come la musica”

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Inaugurata la mostra fotografica di Nico Cerri dedicata al progetto "Forte come la musica" promosso da Tempo di musica, Caritas e Comune di Lucca.

 

Sessanta scatti per raccontare il primo anno di attività del laboratorio orchestrale Fratel Arturo Paoli. Si chiama “Forte come la musica” la mostra delle fotografie che Nico Cerri ha realizzato durante lo svolgersi del progetto volto all’alfabetizzazione musicale e l’inclusione sociale di bambini da contesti familiari deprivati. Il progetto è promosso da Tempo di Musica con Caritas e Comune di Lucca e molti altri.

Gli scatti documentano con approccio narrativo il metodo, gli aspetti relazionali che legano i bambini tra loro e agli insegnanti ed il percorso di crescita musicale e culturale.

La mostra sarà visitabile fino al 29 gennaio nella saletta mostre di Corte dell’Angelo, nel centro storico di Lucca,, tutti i giorni con orario 16.30 – 19.30 e il sabato e la domenica mattina anche la mattina dalle 10.30 alle 12.30. E’ inoltre possibile acquistare il catalogo della mostra il cui ricavato andrà a sostenere le attività dell’orchestra.