GARFAGNANA - Il sindaco di Careggine Puppa chiede l'impegno delle istituzioni per maggior controllo del territorio. Il sindaco di Vagli vuole l'esercito.
I ladri tornano a colpire in Garfagnana. stavolta è toccato al Comune di Careggine, dove è stato svaligiato un bar ristorante nei pressi degli impianti sciistici e sono stati tentati altri colpi nelle abitazioni e su alcune auto. Episodi no gravissimi ma che fanno un certo effetto in luoghi non abituati alla criminalità come sottolinea anche il primo cittadino di Careggine Mario Puppa.
Il sindaco Puppa esorta i residenti a tenere alta la guardia e a contattare sempre le forze dell’ordine, senza intraprendere iniziative personali.
Sull’argomento però è intervenuto anche il sindaco di Vagli, Mario Puglia, con proposte di tipo diverso. Puglia ha chiesto l’istituzione di posti di blocco fissi sulle principali viabilità di Garfagnana e Mediavalle, se necessario anche con l’utilizzo dei militari dei paracadutisti ed ha lanciato l’idea di una manifestazione o di una petizione popolare per chiedere l’utilizzo dell’esercito per il controllo del territorio.