CASTELNUOVO - I Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo hanno arrestato L.V. un 25enne di nazionalità moldava, residente in Emilia Romagna per i reati di furto aggravato continuato e ricettazione.
Dopo i furti di autovetture ed in esercizi commerciali commessi nelle ultime settimane nel versante lucchese e modenese della catena appenninica, i militari delle Compagnie interessate hanno intensificato i controlli.
All’alba di oggi i carabinieri hanno intercettato a Castelnuovo un veicolo commerciale che era stato rubato poco prima nel comune di Gallicano.
L’uomo alla guida del mezzo alla vista dei militari ha fermato il veicolo ed è scappato nei campi. Cinturata immediatamente l’area da oltre venti militari ed accuratamente battuta la zona, anche grazie a preziose segnalazioni provenienti dai cittadini del luogo, il malvivente è stato individuato ed arrestato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile.
E’ emerso che l’uomo, insieme ad un complice, aveva messo a segno due furti in altrettanti esercizi commerciali della zona e per tornare indietro avevano rubato due auto.
Proprio a bordo di una di queste è stato intercettato il soggetto poi arrestato.