S. QUIRICO DI MORIANO - Inaugurato il nuovo ponte sul rio Isolella che collega via per Corte Cioni alla via provinciale di Moriano. L'opera fa parte del progetto di risistemazione e messa in sicurezza dell'intero corso d'acqua da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord.
Con una piccola cerimonia, con tanto di “varo” in stile marinaro si è svolta l ’inaugurazione del ponte che il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord ha realizzato sul Rio Isolella, a San Quirico di Moriano, per collegare la via provinciale di Moriano con le circa quindici famiglie che risiedono in via per Corte Cioni.
L’evento è stato organizzato, oltre che dal Consorzio, dal comitato paesano “Murrius” che ha seguito tutto l’iter di progettazione dell’infrastruttura. L’opera, carrabile, è larga tre metri e 60 e ha una luce di cinque metri” ed è stata finanziata con fondi della Regione Toscana. La realizzazione del ponte rientra in un progetto più ampio e complessivo per l’adeguamento dell’Isolella, che il Consorzio sta completando grazie a un finanziamento (per un totale di 420mila euro) della Regione e del Comune di Lucca, con l’ampliamento del letto del rio nel tratto Corte Cioni e Villa Ciurlo, lungo via Morianese.