PROVINCIA DI LUCCA - Una bimba di 7 anni non accettata al catechismo perché figlia di due genitori divorziati. E' la storia raccontata da una mamma amareggiata e delusa dal comportamento di un parroco della Diocesi di Lucca
Dopo aver temporeggiato per molti mesi, qualche giorno fa il sacerdote è uscito allo scoperto ammettendo di non voler accogliere la piccola perché figlia di due persone divorziate. Abbiamo deciso di tenere celata l’identità della signora e della parrocchia per tutelare la bimba. Già lo scorso gennaio il sacerdote aveva rimandato l’accoglienza al catechismo a dopo l’estate, poi a settembre la signora è tornata in parrocchia: “Dopo sette volte che mi presentavo da lui mi ha detto la verità, cioè che era perplesso per la situazione e che la bimba non poteva cominciare il catechismo”. A questo punto cosa farà? “La bimba ci terrebbe tanto a frequentare la parrocchia dove ci sono i suoi amici, ma a questo punto ho perso la fiducia in questo prete”.
Abbiamo contattato anche il parroco, ma questi ha preferito non rilasciare un’intervista e al telefono ha negato la cosa.