CAPANNORI - È iniziato in questi giorni il secondo anno del corso in Management dell'Accoglienza e Discipline Enogastronomiche, la scuola post-diploma per la gestione di tutte le attività legate alla ristorazione, attivata a Palazzo Boccella dalla Fondazione Campus.
Una scuola immersa nel verde delle colline di San Gennaro, a Capannori. È partito in questi giorni il secondo anno del corso in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche che ospita a Palazzo Boccella venti nuovi ragazzi provenienti da tutta Italia.
Il via delle lezioni è stato salutato con una cerimonia guidata dal presidente della Fondazione Boccella Romano Citti e dalla coordinatrice dell’area turismo di Fondazione Campus Enrica Lemmi.
Il corso, promosso da Campus e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, si compone di sei mesi di attività formative e di 400 ore di stage in un’azienda italiana o all’estero.
Durante la scuola i ragazzi vivranno tutti assieme e al termine del master saranno in grado organizzare eventi, avranno competenze economiche per la gestione del marketing, dei costi e della contabilità della ristorazione.