BARGA - Verrà inaugurato sabato 3 ottobre alle ore 10, il Museo multimediale della Rocche e Fortificazioni della Valle del Serchio. Un progetto che vuole offrire alla popolazione,agli studenti e ai tanti turisti che frequentano Barga, uno strumento innovativo e versatile di documentazione della storia.
Apre le sue porte il Museo multimediale della Rocche e Fortificazioni della Valle del Serchio. Un progetto che vuole offrire alla popolazione, agli studenti e ai tanti turisti che frequentano Barga, uno strumento innovativo e versatile di documentazione della storia. Il Museo, che si trova nei locali della Volta dei Menchi e che può ospitare non più di trenta persone a volta per vedere la videoinstallazione, è stato finanziato da Arcus spa, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e realizzato nell’ambito del progetto “Bacino Culturale della Valle del Serchio”.
Un museo che vuole far conoscere la storia della Valle del Serchio e far ammirare le bellezze archittetoniche di tutto il territorio nel suo complesso.