Uccidono un cane a bastonate, tre denunce

Uccidono un cane a bastonate, tre denunce

Redazione

di Redazione

GALLICANO - I carabinieri di Gallicano e Castelnuovo hanno denunciato due uomini e una donna accusati dell'uccisione di un cane avvenuta nei giorni scorsi a Trassillico.

Dagli accertamenti eseguiti dai militari, emergeva che il proprietario del cane, un meticcio maschio che era malato di scabbia e poco abituato alla presenza di persone diverse dai padroni, decideva di liberarsene. Venivano quindi coinvolti un familiare ed un conoscente che, materialmente, colpiva più volte l’animale con un corpo contundente sul cranio, sfondandoglielo.

I versi disperati del cane, però, attiravano l’attenzione di un vicino di casa il quale, in un primo momento preoccupatosi per la salute dei proprietari, ben presto realizzava che – invece – era il solo cane ad aver subito violenza.

Gli autori cercavano di nascondere il loro gesto prelevando la carcassa del cane occultandola nel vicino bosco dove però veniva ritrovata il giorno successivo.

Per tutti e tre i soggetti la denuncia per il concorso nel reato di uccisione di animali, punito dal codice penale con una pena fino a diciotto mesi di reclusione. Il fatto ha creato molto sconcerto in tutta la piccola comunità di Trassillico.