CAPANNORI - Accolto dal TAR il ricorso del Comune contro la chiusura dei 5 uffici postali avvenuta il 7 settembre scorso. L'amministrazione comunale si auspica che adesso gli uffici riprendano a pieno la loro attività.
https://youtu.be/pzxsAF4_Djc
Il Tar della Toscana ha accolto la richiesta di sospensiva presentata dal Comune di Capannori del piano di ridimensionamento di Poste che ha previsto la chiusura di 4 uffici postali (San Ginese, San Colombano, Vorno, Lappato) – avvenuta il 7 settembre scorso – e la riduzione dell’orario di apertura dello sportello di Matraia. Con il pronunciamento del Tar viene così sospeso, seppure in via provvisoria, il provvedimento di Poste per la chiusura e la riduzione d’orario degli uffici.
A dare la notizia è il sindaco Luca Menesini che, alla luce della sentenza del Tar, chiede a Poste che i quattro uffici postali situati sul proprio territorio vengano immediatamente riaperti al pubblico e che l’orario del quinto sportello torni ad essere quello di prima. L’amministrazione comunale, all’indomani della chiusura degli sportelli, aveva anche ipotizzato azioni legali contro Poste per risarcire i cittadini del disagio subito.