Elezioni Viareggio, Baldini chiede riconteggio schede: “concreta possibilità di ribaltare risultato”

Elezioni Viareggio, Baldini chiede riconteggio schede: “concreta possibilità di ribaltare risultato”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Massimiliano Baldini (Liste civiche - Lega Nord) chiederà il riconteggio delle schede del primo turno di voto per le elezioni comunali. Baldini è rimasto escluso dal ballottaggio per soli 31 voti.

Non è finita qui. Lo dice Massimiliano Baldini, candidato di Torre del Lago e della Lega Nord, che chiede il riconteggio delle schede del primo turno di voto alle elezioni di Viareggio. Primo turno vinto largamenente da Giorgio del Ghingaro. Baldini è rimasto fuori dal ballottaggio, preceduto di soli 31 voti dal candidato del Pd Luca Poletti. Ma adesso chiede tutte le verifiche del caso perchè, dice, “c’è stato un altissimo numero di schede nulle, oltre mille, e sono fiducioso nella possibilità di ribaltare l’esito di quanto emerso dalla grabnde confusione di lunedì sera”.

In particolare secondo Baldini ci sarà da verificare anche cosa è successo di preciso al seggio n. 2 delle scuole Lambruschini dove sono state riconteggiate più volte le schede.

Baldini ha annunciato che lunedì mattina assisterà alla verifica dei risultati del voto in Comune. se già in questa sede non ci sarà un ribaltamento del risultato a suo favore chiederà il riconteggio delle schede di tutte le sezioni. E se la richiesta sarà rigettata dall’Ufficio elettorale farà ricorso al Tar chiedendo anche la sospensiva.

Anche Alessandro Santini, candidato di Forza Italia, sta valutando la possibilità di chiedere il riconteggio dei voti, per presunti errori nella registrazione del voto disgiunto.

Intanto però si inizia a guardare al ballottaggio in programma il 14 giugno. E Rifondazione Comunista, che ha appoggiato Filippo Antonini, ha annunciato che deciderà in assemblea su eventuali apparentamenti al secondo turno.