STAZZEMA - Un escursionista di 50 anni di Forte dei Marmi, Giorgio Salvatori, ha perso la vita questo pomeriggio dopo essere precipitato in un canalone mentre percorreva un sentiero sul Monte Macina, sulle Alpi Apuane.
Giorgio Salvatori, 50 anni di Forte dei Marmi, ha perso la vita nel pomeriggio precipitando mentre percorreva il sentiero sul Monte Macina sopra Arni, in Alta Versilia, nel comune di Stazzema. Si trovava insieme ad una coetanea, anche lei di Forte dei Marmi, ed appassionata di montagna come lui, quando ha perso l’equilibrio ed ha fatto un volo di circa 400 metri, ed è morto sul colpo.
Entrambi stavano scendendo dal monte Macina per raggiungere il sentiero Cai 150, dove è avvenuta la tragedia; in passato sono già avvenuti altri incidenti, uno mortale nel 2009.
A dare l’allarme è stata la donna che si trovava con lui, ora sotto choc. Sul posto sono intervenuti i volontari del Soccorso Alpino di Querceta; dopo il recupero, la salma è stata trasferita con l’elicottero Pegaso 3, alzatosi in volo da Massa, all’obitorio dell’ospedale Versilia. Per le indagini di rito sono intervenuti i carabinieri della stazione di Seravezza.