CALCIO LEGAPRO - Lunedì prossimo, 25 maggio, la Lucchese festeggia 110 anni di vita. I tifosi, Lucca United, Gazzetta Lucchese e Confcommercio hanno organizzato una serata di festeggiamenti.
Le iniziative sono state presentate questo pomeriggio nella sede della Confcommercio. Si comincia alle 19:15 con un brindisi in piazza, dietro il coro di San Michele, davanti all’edificio dove la sera del 25 maggio 1905 i soci fondatori dettero vita alla Lucchese.
Dopo l’apposizione simbolica di una targa, la festa si sposterà alla Loggia dei Mercanti, da Pult, per una rievocazione storica che i promotori annunciano davvero spettacolare. Poi, dopo una piccola cena, in piazza Guidiccioni dov’è stato allestito un maxi-schermo per proiettare le immagini e le foto più significative dei 110 anni di Lucchese. La festa andrà avanti fino alle 23:30 e tutti i tifosi rossoneri sono invitati a dare il proprio contributo, a raccontare magari le emozioni più forti vissute negli ultimi anni.
Ai festeggiamenti sono stati invitati anche la società (che non ha partecipato all’organizzazione) e la squadra; speriamo, è proprio il caso di dirlo, che nonostante il momento “difficile” dirigenti e giocatori rispondano alla chiamata.